';
side-area-logo

Materiali

CRISTALLI TEMPERATI
I vetri utilizzati nelle nostre cabine sono sottoposti ad un particolare processo stabilito nella normativa EN14428:2008, tale procedimento viene chiamato tempra del vetro.
Tutte le lastre di vetro, dopo la fase di taglio, vengono sottoposte a un ciclo di riscaldamento alla temperatura di 620°c e successivamente ad un brusco raffreddamento ottenuto con getti di aria fredda. Questo shock termico genera sulla superficie della lastra uno stato di “compressione” producendo un potenziamento della resistenza meccanica. Il vetro temprato resiste sei volte di più agli urti e alle flessioni. Inoltre, in caso di rottura accidentale si frantuma in piccoli pezzi poco offensivi in modo da non ledere l’incolumità del consumatore.

ALLUMINIO ANODIZZATO
Per le nostre cabine utilizziamo solo profili lineari e di design in alluminio nobilitati con un trattamento chimico di anodizzazione. L’alluminio anodizzato, grazie alle sue caratteristiche fisiche garantisce una perfetta conservazione del prodotto nel tempo ed è perfetto per le sue caratteristiche di leggerezza e resistenza all’ossidazione. Inoltre il suo color argento lo rende perfetto per le tendenze di mercato odierne. Ogni parte dei nostri prodotti è realizzata per soddisfare le più recenti normative europee in materia di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.