';
side-area-logo

Specifiche e materiali

SPECIFICHE E MATERIALI BOX DOCCIA

01. ESTENSIBILITA’
Tutti i nostri modelli sono progettati con apposite estensioni per coprire il più ampio range di misure.
La tolleranza si ha tramite un progressivo distanziamento del profilo fermavetro al montante fissato a parete. Ogni modello ha un’estensione diversa e se nonostante ciò essa non soddisfa le esigenze del cliente, si può ricorrere all’installazione di elementi aggiuntivi ad incastro.

02. FUORISQUADRO
Le irregolarità dovute ad una cattiva installazione del piatto doccia oppure a un non perfetto appiombo della parete, possono essere corrette grazie all’estensibilità delle nostre cabine. Qualora non fosse sufficiente si può risolvere con l’aggiunta di profili di compensazione realizzati in alluminio anodizzato. Ognuno di essi permette un’estensione da 20 a 40 mm in base al modello.

03. APERTURE
Per le differenti opportunità di collocazione nell’ambiente, sono state studiate altrettante soluzioni di aperture delle cabine doccia sempre accompagnate da lati fissi a completamento per la realizzazione di box doccia angolari o tre lati.
Tante possibilità per svariati ambienti bagno, dalla porta pivotante, estremamente pratica e versatile, all’apertura a soffietto pratica e adatta per spazi ridotti.

04. ALLUMINIO ANODIZZATO
Dopo un attento controllo sulla materia prima, i profili in alluminio vengono nobilitati con trattamento di anodizzazione o verniciati per ottenere la colorazione finale denominata Bianco RAL 9010. L’alluminio anodizzato, grazie alle sue caratteristiche fisiche garantisce una perfetta conservazione del prodotto nel tempo ed è perfetto per le sue caratteristiche di leggerezza e resistenza all’ossidazione. La verniciatura invece, avviene tramite un processo di rivestimento dell’alluminio con un film organico, effettuato sia a scopo decorativo che protettivo. Ogni singola componente dei nostri prodotti è realizzata per soddisfare le più recenti normative europee in materia di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

05. MONTAGGIO
In ogni imballo vi sono le istruzioni di montaggio che accompagnano step-by-step l’installatore per un montaggio semplice e veloce. Le cabine doccia vengono corredate da tutti i componenti necessari per l’installazione.

06. REVERSIBILITA’
Le nostre cabine doccia, laddove segnalato esplicitamente, possono essere installate con lato di apertura sia verso destra che verso sinistra, senza alcuna comunicazione specifica. Nel caso in cui non vi sia riportata questa dicitura, si dovrà scegliere l’articolo con il codice corretto in base alle proprie esigenze.

05. CRISTALLI TEMPRATI
I vetri utilizzati nelle nostre cabine sono sottoposti ad un particolare processo stabilito nella normativa EN14428, tale procedimento viene chiamato tempra del vetro. Tutte le lastre di vetro, dopo la fase di taglio, vengono sottoposte a un ciclo di riscaldamento alla temperatura di 620°C e successivamente ad un brusco raffreddamento ottenuto con getti di aria fredda. Questo shock termico genera sulla superficie della lastra uno stato di “compressione” che determina un potenziamento della resistenza meccanica.
Il vetro temprato resiste sei volte di più agli urti e alle flessioni. Inoltre, in caso di rottura accidentale si frantuma in piccoli pezzi che non ledono l’incolumità del consumatore.

08. TRATTAMENTO ANTICALCARE
Il vetro è un materiale poroso, soggetto all’azione corrosiva del calcare. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra gamma il trattamento Easyclean, in grado di rendere idrorepellente la superficie del vetro. Grazie alla sua applicazione, rilascia un film protettivo in grado di compensare le porosità del vetro facendo scivolare su di esso sia le molecole del calcare che residui di prodotti per la cura del corpo comunemente utilizzati.
Molte delle nostre cabine hanno il trattamento easyclean incluso, ove specificato nella descrizione.Per tutte le altre, e anche per i piatti doccia, è possibile acquistare separatamente il trattamento Nanotecnologico Anticalcare.

SPECIFICHE E MATERIALI PIATTI DOCCIA

01. ALTEZZE EXTRA-SLIM
Tutti i nostri piatti doccia sono studiati per adattarsi ad ogni esigenza progettuale. Le altezze ridotte delle nostre serie da 4 cm fino a 2.6 cm, rendono i nostri prodotti estremamente versatili e contemporanei, senza però intaccare le caratteristiche performanti di stabilità e resistenza.

02. POSSIBILITA’ DI TAGLIO DURANTE IL MONTAGGIO
Le serie Frame e Start, grazie alla loro possibilità di taglio direttamente durante il montaggio, permettono la massima adattabilità ed infinite soluzioni di applicazione.

03. MATERIALI
Nella nostra gamma prodotti abbiamo inserito varie tipologie di piatti dalla diversa composizione chimica e fisica.
La serie Mood in vetroresina rinforzata, materiale ampiamente apprezzato per la sua resistenza e versatilità. La serie Start in materiale composito, extraleggero e facilmente adattabile tramite taglio.La serie Frame in Marmoresina, materiale completamente naturale, rivestito da uno strato di Gelcoat che da una piacevole sensazione di calore e avvolgenza.
Adattabile anch’esso tramite taglio.

04. SUPERFICIE PIANA O CON BORDO LATERALE
La serie Mood è l’alternativa al piatto doccia in ceramica, di cui richiama le forme classiche grazie alla presenza dei quattro bordi rifiniti. Per i bagni più moderni invece abbiamo ideato le linee Start e Frame, che risultano le scelte più appropriato in un ambiente bagno dinamico e minimal.